domenica 29 maggio 2016

C2C, ovvero Corner to Corner

E' la tecnica che prevede la lavorazione all'uncinetto da angolo ad angolo. Io ne sono rimasta affascinata dal primo momento in cui ne ho scoperto l'esistenza. Ho rimandato a lungo prima di mettermi alla prova e, una volta testato questo metodo, me ne sono innamorata. Il punto è che lavorare C2C permette di creare disegni che altrimenti all'uncinetto non potremmo realizzare se non rompendo e riprendendo il filo un sacco di volte. In questo modo invece il risultato è un lavoro pulito e resistente su entrambi i lati. Il bello è che non c'è limite alla fantasia e basta un foglio a quadretti e delle matite colorate per creare il proprio schema da trasformare poi in una creazione originale. Questa lavorazione è perfetta per tovagliette, coperte e simili.

Al momento io ho realizzato delle presine con un cuore:




e l'esterno di un cuscino:




Quest'ultimo, lo ammetto, è fonte di orgoglio. Ho creato io stessa lo schema e l'ho realizzato fin nei minimi particolari avendo cucito anche il cuscinetto interno e la federa.


Per un tutorial sulla tecnica C2C vi consiglio di vedere questo video. E' della creativa di Repeat (Cr)after Me, inesauribile fonte d'ispirazione. Il video è in inglese, ma le spiegazioni semplici.

Nessun commento:

Posta un commento